martedì 2 settembre 2014

Head & Shoulders 2 in 1 anticaduta Review

Ciao a tutti! Oggi vi parlo di capelli. Da qualche tempo in tv c'è un marchio che pubblicizza il proprio shampoo come "il n.1 al mondo", sto parlando di Head & Shoulders . Questo marchio, che vanta 50 anni di esperienza, è nato in America e è specializzato in trattamenti contro la forfora. Da poco è arrivato anche in italia con una vasta linea di prodotti adatti per ogni tipo di capello. Quello che ho acquistato io è il 2 in 1 anticaduta, ossia indicato per ridurre la caduta di capelli a causa di forfora. In realtà non avevo problemi di forfora ma mi piaceva molto l'odore e il fatto che facesse anche da balsamo.
Passiamo alla descrizione in dettaglio

Head & Shoulders 2 in 1 anticaduta 
Packaging: La confezione da 225ml in plastica bianca medio-rigida è molto resistente e essenziale. La stampa è semplice e chiara, quello che caratterizza questo shampoo è la colorazione arancione nell'etichetta. All'interno il prodotto si presenta in una colorazione tendente al giallo. Il tappo, blu e apribile facendo una piccola pressione nell'incavo, è molto resistente e anche dopo qualche caduta non si spezza. Il dosaggio è buono permettendo di dare poca quantità di prodotto per volta.

Profumazione: Il motivo principale per cui l'ho comprato è il profumo, sa molto di agrumi sopratutto di arancia (richiamando così il colore della confezione e del prodotto).

Applicazione: Una volta messo sulla mano si nota già che questo shampoo è veramente denso (cosa davvero rara da trovare nei normali shampoo da supermercato) infatti ne basta una piccola quantità per lavare bene tutti i capelli. Con l'aggiunta di un po' d'acqua fa una bella schiuma e sprigiona un profumo di agrumi davvero gradevole che, purtroppo, rimane lievemente una volta sciacquati. Purtroppo è impossibile usarlo come balsamo dato che lascia i capelli molto secchi e crespi, infatti una volta sciacquato è necessario usare un balsamo idratante (passandolo lievemente anche sulla cute) o una maschera. Come effetto antiforfora devo dire che funziona abbastanza bene. 

Inci
Clicca sull'immagine per ingrandire
Prezzo: Il prezzo al supermercato si aggira intorno ai 3€, nella norma.

Opinione personale: Amo e odio questo shampoo-balsamo. Amo il fatto che sia denso (e che non sia "annacquato" come quelli delle altre marche) e il suo profumo è buonissimo (capisco anche che lasci i capelli secchi dato che è un antiforfora) l'unica cosa che non capisco è perché fare un prodotto 2in1, quindi dare la possibilità di usarlo anche come balsamo, quando fa tutto tranne che idratare. Inoltre questo marchio testa i propri prodotti sugli animali (come la maggior parte delle aziende cosmetiche). Per il prezzo non è male anche se non lo ricomprerei. Consiglio di usare questo balsamo a chi ha i capelli veramente grassi con un sacco di forfora e di completare sempre con un balsamo idratante a parte. Sicuramente NON E' LO SHAMPOO N.1 IN ITALIA ne esistono di migliori. Quando l'avrò finito proverò a comprare il loro shampoo Citrus Fresh e vi farò sapere.

Spero che questa review vi sia stata utile!
al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento