sabato 20 settembre 2014

Essence sun club matt bronzing powder Review

Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi di un prodotto che mi ha accompagnato per tutta l'estate, la terra abbronzante di Essence. Ne ho sempre sento parlare molto bene così ho deciso di provarla. Essence propone due varianti, una per le ragazze bionde (la n.10 sunkissed) e una per le ragazze more (la n.20 suntanned). Essendo bionda ho acquistato quella più chiara e vediamo cosa ne penso!

Dalla foto può sembrare scura ma è molto più chiara!
Continuate a leggere e vedrete qual è il suo vero colore
Packaging: La confezione non è una delle più belle o delle più professionali, ma è molto resistente. In plastica trasparente rigida e con una chiusura a scatto permette di portarsela in giro senza preoccuparsi di fuoriuscite di prodotto. Anche se dovesse cadere, la confezione non si rompe e il prodotto non si sbriciola. Vi sono inoltre raffigurate in rilievo due ragazze. Come dimensioni è abbastanza grande (circa 10cm di diametro) così da avere all'interno molto prodotto (15g).

Caratteristiche del prodotto: Questo prodotto ha lo scopo di scurire la pelle in alcuni punti (con la tecnica del contouring) per far sembrare il viso più scolpito o baciato dal sole. La caratteristica migliore di questa terra (oltre al profumo di cui vi parlerò dopo) è la colorazione; è perfetta per le ragazze bionde dalla pelle chiara (anche a quelle dalla pelle grassa dato che è opaca), da un effetto delicato e naturale. 

Profumazione: Una delle cose che mi piace di più è il profumo, appena applicata si viene inebriati da un buonissimo odore di cocco!

Durata: La durata non è delle migliori, si aggira intorno alle 4-5 ore (se fissata con la cipria) poi comincia a svanire. 

Applicazione e swatch: Questa terra si applica abbastanza bene, con un pennello angolato a setole molto fitte si applica pochissimo prodotto per avere un risultato ottimale (è molto pigmentata). Solitamente io la applico sotto gli zigomi, sulle tempie e nelle mascelle per incorniciare il viso. Successivamente fisso tutto con la cipria. 

Clicca sull'immagine per ingrandire

INCI: TALC, ZINC STEARATE, MICA, OCTYLDODECANOL, CAPRYLIC/CAPRIC/MYRISTIC/STEARIC TRIGLYCERIDE, PHENYL TRIMETHICONE, ALUMINUM HYDROXIDE, OCTYLDODECYL STEAROYL STEARATE, GLYCERYL CAPRYLATE, P-ANISIC ACID, TOCOPHERYL ACETATE, PARFUM (FRAGRANCE), COUMARIN, CI 19140 (YELLOW 5 LAKE), CI 77491, CI 77492, CI 77499 (IRON OXIDES).

Prezzo: Il prezzo (uno dei più alti del marchio) si aggira intorno ai 4.30€

Opinione Personale: Questo prodotto mi piace molto ma sono sicura che ci siano alternative migliori a prezzi simili. Amo il profumo di cocco e penso che la colorazione sia davvero perfetta per la mia pelle, quello che mi rende delusa è la durata. Vorrei che restasse su tutto il giorno però quando esco ho un bellissimo contouring, quando torno a casa è completamente svanito tutto. Per il prezzo è ottima considerando anche la quantità. La consiglio alle ragazze che non hanno mai fatto uso di terre prima, per iniziare è perfetta. Il colore è facile da applicare e da sfumare e anche se se ne applica troppo si può sempre trovare il modo di aggiustare il makeup. 

Ed ecco il vero colore della terra!

Spero che questa review vi sia stata utile!
Al prossimo post!
Presto caricherò il primo video sul canale youtube con una bellissima nail art!

Nessun commento:

Posta un commento