domenica 25 maggio 2014

Pupa Active Light n.010 Porcelain review

Ciao a tutti! Oggi volevo parlarvi del fondotinta di Pupa; l'Active Light. Sono alla ricerca del fondotinta perfetto per quanto riguarda la coprenza e tonalità e cercandolo ho comprato questo. Ho notato che praticamente tutte le case cosmetiche facilmente reperibili nei negozi hanno tutte tonalità scurissime, sapevo che tutti le privilegiavano dato che in italia mediamente hanno tutti la pelle medio-scura però persone come me che hanno la pelle bianca non sanno dove trovare fondotinta della propria tonalità, se non su internet. La Pupa era l'unica marca che aveva una gamma di tonalità più vasta (12 tonalità) e questa era la colorazione più chiara disponibile da OVS, successivamente ho scoperto che c'erano anche altre due tonalità che sono uscite ora (il n.002 e il n.003) che sono molto chiare (studiate per le pelli asiatiche) e che sono sicura sarebbero perfette per il mio incarnato.
Qui sotto potrete trovare la mia opinione riguardo a questo fondotinta.


Packaging: La confezione è quella classica, di vetro opaco con un tappo effetto specchio e risposta dentro una scatola rossa. Il dosatore è quello classico a pompa che permette di dare una piccola quantità di prodotto permettendo così di dosarlo al meglio.


Texture: Questo fondotinta è liquido e molto leggero, permette di passare più passate nei punti critici senza avere l'effetto maschera.

Coprenza: La coprenza è media ma, con l'uso di un correttore, si riesce a coprire anche le imperfezioni del viso perfettamente.

Applicazione:  L'applicazione è molto semplice, si può applicarlo con una spugna o con un kabuki per avere un effetto più coprente, inoltre avendo un effetto luminoso ma matt, satinato, si fissa senza uso di cipria però per chi ha la pelle grassa, come la mia, è sempre consigliato metterla per evitare che si lucidi.

Tonalità e swatch: Questa tonalità, la n.010, dovrebbe essere per pelli molto chiare, in realtà per me è scura, forse in estate riuscirò ad avere un incarnato di questo colore. Per chi ha la pelle quasi bianca consiglio di provare le nuove tonalità (sopratutto la n.02) che sono davvero chiare però, essendo pensate per le pelli asiatiche, dovete avere un sottotono neutro-giallo.


Durata: La durata è davvero ottima, dura dalle 10 alle 12 ore con l'uso di una cipria.

INCI: Nell'inci sono presenti molti siliconi, cosa che ad alcune ragazze ha fatto spuntare nel viso numerosi brufoli, cosa che nel mio caso non è successa. 
Qui sotto vedrete tutti gli ingredienti

aqua, cyclopentasiloxane, propylene glycol, cyclohexasiloxane, silica, dimethicone, peg/ppg-18/18 dimethicone – polysorbate 20, ethylene/acrylic acid copolymer, sodium chloride, bellis perennis (daisy) flower extract, malva sylvestris (mallow) flower/leaf/stem extract/, nymphea coerulea flower extract, synthetic beeswax, caprylyl glycol, disodium cocoyl glutamate, hexylene glycol, silica dimethyl silylate, sodium cocoyl glutamate, sorbitan sesquioleate, parfum, phenoxyethanol, potassium sorbate, sodium dehydroacetate, alpha-isomethyl ionone, benzyl benzoate, cinnamyl alcohol, citronellol, coumarin, eugenol, geraniol, hexyl cinnamal, hydroxycitronellal, linalool, [+/- ci 77019 mica, ci 77891 titanium dioxide, ci 77491, 77492, 77499 iron oxides

Prezzo: Il prezzo consigliato è di circa 18€ però si trova solitamente con varie promozioni dai 15€ ai 13.50€ infatti io l'ho comprato da OVS e l'ho pagato 13.50€ (ho anche avuto la crema idratante "Viso di Velluto" da 50ml in regalo)

Opinione Personale: Questo fondotinta mi piace tanto, è facile da applicare e la texture è perfetta per chi ha la pelle mista-grassa, dato che è Oil-free non lo consiglio alle pelli secche dato che potrebbe seccare la pelle. Per la colorazione questa non è decisamente la mia, proverò quella più chiara e sono sicura che mi piacerà molto. La durata è ottima, ne sono rimasta davvero stupita, lo metto la mattina e la sera è sempre perfetto. Se avete delle pelli sensibili non compratelo, con i siliconi presenti all'interno potreste avere il problema dei brufoli. A prezzo pieno non lo ricomprerei, ci sono fondotinta decisamente migliori a prezzi più bassi, per 13.50€ è buono e vale la pena riprenderlo. 

Spero che questa review vi sia stata utile, è un prodotto presente sul mercato da tempo e molte persone ne hanno parlato bene.
Al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento