lunedì 28 aprile 2014

Essence gel eyeliner pencil 04 blue lagoon review

Ciao a tutti! Oggi volevamo parlarvi di una novità di Essence, le matite in gel per gli occhi resistenti all'acqua. Quella di cui vi parleremo oggi è nella colorazione 04 blue lagoon, un blu petrolio metallico davvero bello.


Packaging: la matita è in un involucro di plastica nera, con delle scritte argento. Questa matita ha una punta retrattile, cioè che non ha bisogno di essere appuntata perché se si gira la parte finale esce fuori la mina. il tappo che protegge la punta richiama il suo colore, così che quando andrete ad acquistarla sarà facile individuare il colore giusto.
Applicazione: l'applicazione di questo prodotto è molto facile, è molto pigmentato e molto morbido permettendo così di creare non solo linee di eyeliner ma vere e proprie sfumature insieme ad un ombretto (se viene sfumato subito). Ho notato che tende a "stamparsi" sulla palpebra appena applicato, per evitare questo spiacevole effetto basta tenere chiusi gli occhi per qualche secondo così che la matita si asciughi.

Durata: la durata di questa matita è buona, a me dura più di otto ore senza sbavare e senza disperdersi per la palpebra.
Prezzo: il prezzo di questa matita si aggira intorno ai 2.29€, ottimo per questo prodotto!
INCI: l'inci ovviamente non è dei migliori
DIMETHICONE, TRIMETHYLSILOXYSILICATE, OZOKERITE, HYDROGENATED VEGETABLE OIL, C30- 45 ALKYL DIMETHICONE, PHENYLPROPYLDIMETHYLSILOXYSILICATE, CAPRYLYL TRIMETHICONE, DISTEARDIMONIUM HECTORITE, PROPYLENE CARBONATE, LECITHIN, TOCOPHEROL, ASCORBYL PALMITATE, mica, citric acid, May contain: CI 77491, CI 77499 (IRON OXIDES), CI 77510 (FERRIC Ammonium FERROCYANIDE).
Opinione personale: questa matita è una delle migliori della linea di Essence, è scrivente e dura tanto anche nella rima interna (anche se questo non è il colore più adatto per questo utilizzo). La funzione "waterproof" funziona in caso di sudore o lacrime però diciamo che se si sta in piscina dopo un po' scompare completamente.

Per quanto riguarda i colori manca un nero intenso (per ora è presente solo un grigio canna di fucile) che sinceramente andrebbe a sostituire con giustizia l'amatissimo eyeliner gel in crema (che hanno tolto dal commercio). Con la caratteristica "gel" non siamo tanto d'accordo, è comunque una matita cremosa e molto morbida ma gel proprio no. L'inci non è verde, ma per un marchio low cost non ci si può aspettare molto. Come rapporto qualità-prezzo è ottima, perfetta per tutte le ragazze che vogliono qualcosa che funzioni senza spendere un patrimonio.

I prodotti Essence sono acquistabili in tutti gli OVS, Coin e alcuni Marionnaud controllate prima qui se c'è un rivenditore nella vostra città!
Speriamo che questa review vi sia stata utile, al prossimo post!

Nessun commento:

Posta un commento